ZERO CAVI. ZERO INGOMBRI. MASSIMA ACCURATEZZA
"Project Zero" è una famiglia di prodotti nata per fornire massima accuratezza di misurazione nel rispetto della massima mobilità: integrando misuratore e bracciale in un unico oggetto è stato possibile rimuovere cavi e tubi di gonfiaggio, minimizzando gli ingombri e lasciando alla tecnologia Bluetooth la sincronizzazione dei dati sugli smartphone, tramite l'app Omron Connect. Il BP7000 EVOLV si propone come una soluzione per uso personale in grado di integrare l'accuratezza di un dispositivo per uso domiciliare con la portabilità e la leggerezza di un misuratore da polso, racchiudendo in un design elegante, un apparecchio in grado di rilevare la pressione in condizioni difficili da misurare altrimenti: durante l'attività lavorativa, in una conversazione, la sera a cena. Lo specialista potraà osservare e valutare i valori sincronizzati nello smartphone attraverso l'app Omron Connect, potendo contare su numerose e significative misurazioni. Approvato FDA
OMRON EVOLV: RECENSIONE
CONNETTIVITÀ SMARTPHONE: OMRON CONNECT
Omron Connect è già disponibile gratuitamente sui principali store: la scelta d'integrare dispositivi medici e telefoni non è nuova per i produttori e il diffondersi degli smatphone tra le fasce alte della popolazione, quelle degli over 50, sta favorendo la domanda di strumenti in grado di monitorare e condividere in modo semplice dati su pressione arteriosa, glicemia, BMI e composizione corporea. L'interfaccia semplificata permette, come si può notare nelle figure, di monitorare i parametri con facilità ed estrarne gli andamenti, così da valutarne i progressi.
IN SINTESI: OMRON EVOLV
Il Nuovo OMRON EVOLV si distacca notevolmente dalle macchine domestiche Omron, avvicinando i misuratori da braccio a quelli portatili, come quelli da polso: bracciale e corpo macchina sono infatti fusi in una struttura tubeless che mantiene il bracciale INTELLIWRAP, semirigido e monocamera, per accoppiare comodità d'allaccio a minori errori di misurazione. Semplificato anche il quadro plusanti, con solo due bottoni per il funzionamento, uno per l'avvio/arresto e uno per la sincronizzazione, peraltro da premere solo per la sincronizzazione tramite Omron Connect, l'app ufficiale Omron di archiviazione e condivisione dati. L'operatività è garantita da 4 ministilo, accreditate per 300 misurazioni. Completano la dotazione una custodia imbottita per il trasporto e il manuale multilingue a schede separate.
OMRON EVOLV: CARATTERISTICHE
BRACCIALE INTELLI WRAP
La tecnologia IntelliWrap è l'unica che garantisce misurazioni accurate: il tubo per il gonfiaggio può essere posizionato anche a 180° dall'arteria brachiale ed i valori rilevati hanno la stessa accuratezza rispetto alle misurazioni standard. Questa caratteristica risponde alle diffcoltà dell'operatore di posizionare correttamente la sonda sull'arteria brachiale.
CONVALIDA CLINICA
Tutti i misuratori OMRON, incluso l'Evolv, sono convalidati dalle principali società scientifiche europeee. In particolare, il test di convalida, pubblicato su www.dableducational.org, è stato eseguito, con esito positivo, nel rispetto delle raccomandazioni ESH , l'ente europeo che promulga le linee guida per il monitoraggio dell'ipertensione. L'accuratezza è la capacità di uno strumento di fornire misurazioni vicine al valore assunto come "vero". Maggiore l'accuratezza, maggiore è l'affidabilità dello strumento. Per approfondire vi rimandiamo al nostro articolo generale sulle convalide OMRON
SENSORE DI POSIZIONAMENTO
Un posizionamento scorretto è fonte di errore sistematico, influenzando in modo significativo la misurazione. Nell'Evolv è un' icona blu sul display OLED a segnalaew il corretto posizionamento del bracciale. Se il bracciale è lento, un indicatore nel display segnalerà di ripetere la misurazione allacciandolo più strettamente.
RILEVATORE DI MOVIMENTO
Se il misuratore rileva un movimento eccessivo del corpo durante la misurazione, l'icona a lato segnalerà all'utente a effettuare una seconda misurazione.
MEMORIZZAZIONE AUTOMATICA
E' possibile memorizzare i dati per 1 utente e sincronizzarli sul proprio smartphone
SENSORE BATTITI CARDIACI IRREGOLARI
Se il misuratore rileva la presenza di battiti cardiaci irregolari, sul display compare l'icona a lato. In caso di comparsa ripetuta, si invita l'utente a consultare il proprio medico.
L'Evolv, come gli sfigmomanometri da braccio, richiede una posizione seduta con il braccio steso in avanti, posizionato in modo da avere la sonda all'altezza del cuore. Valgono le medesime regole di corretta misurazione che si applicano agli sfigmomanometri più classici, riportate di seguito:
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
1 Unità di misurazione con bracciale 22-42 cm
1 Manuale d'istruzioni a schede
1 Custodia semirigida e imbottita
4 Batterie AAA
EVOLUZIONE E SPECIAZIONE
"La gradualità e la lentezza della selezione naturale fanno si che il processo di sviluppo di una nuova specie sia lento e graduale, quasi impercettibile. Quest'aspetto dell'evoluzione descrive bene la filosofia 'Kaizen' dell'industria giapponese e ben si presta a descrivere quanto accaduto per l'Evolv: una lunga serie di piccoli passaggi che ha dato luogo al primo misuratore da braccio portatile e accurato".
"Largamente anticipato al Consumer Electronic show di Las Vegas, l'Omron Evolv è il primo dei 'Project Zero' a debuttare sul mercato: un prodotto al top della gamma, che punta ad essere un misuratore evoluto, in grado di combinare l’affidabilità di uno sfigmomanometro da braccio con la facilità di trasporto di un misuratore da polso, mixando il tutto grazie ad un design che elimina cavi e tubi, fondendo misuratore e bracciale in un corpo unico. In grado di comunicare con gli smartphone per creare un vero e proprio taccuino elettronico della pressione, ambisce a imporsi come nuovo punto di riferimento nel panorama degli sfigmomanometri elettronici. Ci riuscirà? Continuate a leggere..."
async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});