OMRON M7 INTELLI IT [MOD. LATE 2016]
"Recenti studi clinici dimostano come una maggiore aderenza al controllo pressorio permetta una migliore gestione della terapia antipertensiva, abbassando il rischio di complicanze cardiovascolari, soprattutto negli over 50. L'Omron M7 risponde all' esigenza di avere un taccuino pressoriocostantemente aggiornato, con una migliore tracciabilità degli andamenti, grazie alla connessione senza fili ad Omron Connect, app disponibile su App Store e Google Play. I dati immagazzinati possono essere condivisi via email con il proprio medico o specialista, in formato .csv, leggibile da software come Microsoft Excel."
IN SINTESI: OMRON M7 INTELLI IT 2016
Il Nuovo OMRON M7 Intelli IT è strutturalemente identico al modello M6, colori inclusi e ne mantiene anche l'eccellente bracciale INTELLIWRAP. Premendo, tuttavia, per due secondi il bottone d'accopiamento, sarà possibile collegarlo tramite Bluetooth ad Omron Connect, l'app ufficiale Omron di archiviazione e condivisione dati, con possibilità di integrazione con app native come "Salute" di Apple.
LA NOVITA': OMRON CONNECT
Omron Connect è già disponibile gratuitamente sui principali store: la scelta d'integrare dispositivi medici
e telefoni non è nuova per i produttori e il diffondersi degli smatphone tra le fasce alte della popolazione, quelle degli over 50, sta favorendo la domanda di strumenti in grado di monitorare e condividere in modo semplice dati su pressione arteriosa, glicemia, BMI e composizione corporea. L'interfaccia semplificata permette, come si può notare nelle figure, di monitorare i parametri con facilità ed estrarne gli andamenti, così da valutarne i progressi.
OMRON M7 INTELLI IT: CARATTERISTICHE
BRACCIALE INTELLI WRAP
La tecnologia IntelliWrap è l'unica che garantisce misurazioni accurate: il tubo per il gonfiaggio può essere posizionato anche a 180° dall'arteria brachiale ed i valori rilevati hanno la stessa accuratezza rispetto alle misurazioni standard. Questa caratteristica risponde alle diffcoltà dell'operatore di posizionare correttamente la sonda sull'arteria brachiale.
INDICATORE LED DEI VALORI PRESSORI
Se i valori rilevati sono superiori agli standard E.S.H. (85 di pressione sistolica e/o 135 pressione diastolica) il corrispettivo LED si illuminerà in arancio. Se il valore è inferiore a questi parametri, si illumina il corrispettivo LED verde. Questa caratteristica è d'ausilio in caso di pazienti ipovedenti o con retiinopatie.
CONVALIDA CLINICA
Tutti i misuratori OMRON, dall'M2 all'M7, sono convalidati dalle principali società scientifiche europeee. L'accuratezza è la capacità di uno strumento di fornire misurazioni vicine al valore assunto come "vero". Maggiore l'accuratezza, maggiore è l'affidabilità dello strumento. Per approfondire vi rimandiamo al nostro articolo sulla convalida OMRON
SENSORE DI POSIZIONAMENTO
Un posizionamento scorretto è fonte di errore sistematico, influenzando in modo significativo la misurazione. Nell'M7 un LED verde segnala il corretto posizionamento del bracciale. Se il bracciale non è posizionato correttamente, un indicatore nel display segnalerà di ripetere la misurazione allacciando meglio lo stesso.
RILEVATORE DI MOVIMENTO
Se il misuratore rileva un movimento eccessivo del corpo durantela misurazione, sul misuratore compare l'icona a lato che inviterà l'utente a rimisurare la pressione.
IPERTENSIONE MATTUTINA
Possibilità di registrazione dati per rilevamento ipertensione mattutina.
MEMORIA PER 2 UTENTI
E' possibile memorizzare i dati per 2 utenti, ognuno dei quali può salvare 100 misurazioni.
SENSORE BATTITI CARDIACI IRREGOLARI
Se il misuratore rileva la presenza di battiti cardiaci irregolari, sul display compare l'icona a lato. In caso di comparsa ripetuta, si invita l'utente a consultare il proprio medico.
MANUALE D'ISTRUZIONI MULTILINGUA
Per l'Omron M7 è disponibile il manuale utente in formato pdf, scarivabile cliccando sull'icona a lato.
COME MISURARE CORRETTAMENTE LA PRESSIONE [EN M3-M6-M7]
PARAMETRI TECNICI
Tipo: Sfigmomanometro Elettronico - Descrizione: Automatico da Braccio - Modello:M7 Intelli IT (HEM-7322T-E) - Display: LCD - Metodo di Misurazione: Oscillometrico - Tipologia di Connessione: Bluetooth® Vers. 4.0 (Low Energy support) - Intervallo di Frequenza: 2.4 GHz (2400 - 2483.5 MHz) Modulazione: GFSK Effective radiated power: <20 dBm - Intervallo di misurazione: da 0 a 299 mmHg - Pulsazioni: da 40 a 180 battiti al minuto - Accuratezza: ±3 mmHg ±5% ,per le pulsazioni - Gonfiaggio: Pompa elettrica con controllo Fuzzy-logic - Sgonfiaggio: Valvola di rilascio Automatica - Memoria: 100 misurazioni con data e ora per ogni utente - Alimentazione: 4 batterie“AA” o adattatore AC [opzionale] Durata: circa 1000 misurazioni - Temperatura e umidità operative: +10°C to +40°C / 30 to 85% RH / 700 to 1060hPa-20°C to +60°C / 10 to 95% RH / 700 to 1060hPa - Peso del Monitor: 390g senza batterie - Bracciale: Circa 163g - Dimensioni Approssimative: 124 mm × 90 mm × 161 mm - Dimensioni Bracciale: 145 mm × 532 mm (tubo: 750 mm)
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
1 OMRON M7 INTELLI IT [Misuratore, bracciale, manuale di istruzioni, custodia, set di batterie, scheda personale]
OMRON M7: VERSO IL MONITORAGGIO CONTINUO
"L'evolvere delle infrastrutture e delle intefacce di rete - smartphone in primis - sta abbattendo ogni frontiera comunicativa, in termini di accesso ai dati e stoccaggio degli stessi. Molte persone, ancora oggi, hanno problemi di reperimento dei dati clinici, in particolare quelli sensibili, spesso sepolti sotto pile di fogli nelle scrivanie. Omron ha deciso di adeguare il suo alto di gamma alle richieste di mercato, che ha visto fiorire in questi anni una moltitudine di dispotivi elettronici da integrare con lo smartphone: dai glucometri ai contapassi, passando per imedenziometri ed elettrocardiografi. La piattaforma dedicata allo stoccaggio, la Omron Connect, si distanzia moltissimo per semplicità d'uso, affidabilità e accessibilità rispetto alla piattaforma BI-LINK, benchmark della generazione precedente: con un'interfaccia elegante e minimalista si riesce ora ad archiviare, organizzare e condividere i dati su pressione, composizione di massa corporea, grasso viscerale e altro; in piú, i dati vengono condivisi con le app integrate dei vari dispositivi, sia Apple che Android, caratteristica utile a creare una cartella medica sempre disponibile, soprattutto in caso d'urgenza. Se a questo si aggiunge la possbilità di valutare gli andamenti delle terapie attraverso controlli periodici - dati alla mano, ne sono sufficienti 2-3 al mese - si capisce come Omron abbia centrato, con una mossa apparentemente semplice, l'obiettivo di porre il suo modello di punta nuovamente ai vertici della categoria, un vero metro di paragone per la concorrenza, che come si può vedere con i vari Microlife e il nuovo Medel MB20, è sempre più presente."