ARMOLIPID PLUS
Caratteristiche
Integratore che riunisce in un'unica formulazione principi attivi naturali per il controllo dei lipidi ematici (policosanolo, lievito rosso e berberina), dell'omocisteinemia (acido folico) e antiossidanti (coenzima Q10 e astanxatina). L'azione sinergica di policosanolo,lievito rosso e berberina consente una riduzione dei valori plasmatici del colesterolo LDL e dei trigliceridi.
Il lievito rosso. L'estratto più caratteristico di Armolipid è ottenuto da un fungo, il Monascus Purpurea, che produce un'importante molecola, la monacolina, strutturalmente correlata alle statine, i farmaci comunemente impiegati nel trattamento dell'ipercolesterolemia. Agisce bloccando la produzione di colesterolo a livello del fegato, con riduzione dei livelli di colesterolo circolanti. L'effetto è osservabile in 20-30 giorni di trattamento e si aggira sul 20% del valore di colesterolo totale.
La Berberina. Tra gli alcaloidi estratti dai vegetali, la berberina, presente in organismi estratti da piante dal genere Berberis, vanta importanti effetti sul controllo dei trigliceridi e azioni indirette sul controllo dei gludici. In combinazione con la monacolina, permette di migliorare il quadro lipidico.
Posologia e modalità d'uso
Assumere una compressa al giorno preferibilmente la sera, assieme o subito dopo il pasto
Formato
20 compresse