LOZIONE ANTITRASPIRANTE MANI E PIEDI
Lozione specifica per mani e piedi con una formulazione che elimina la traspirazione eccessiva in queste zone. PerspireX è un efficace antitraspirante che interviene progressivamente sull'attività delle ghiandole sudoripare, facendo scomparire il sudore. La sua formula contiene cloruro di alluminio esaidrato che arresta la produzione del sudore, oltre ad altri agenti anti-irritanti e disinfettanti che potenziano la sua efficacia.
POSOLOGIA E MODALITA' D'USO
Applicare la lozione PerspireX la sera, prima di andare a letto, perché di notte le ghiandole sudorifere sono meno attive. Prima dell’applicazione, mani e piedi devono essere perfettamente asciutti (ove necessario, utilizzare un asciugacapelli selezionando l’emissione di aria fredda). Prima dell’applicazione tagli o abrasioni vanno protetti con un cerotto impermeabile. Applicare la lozione sul palmo delle mani o la pianta dei piedi. Ove necessario applicare anche lateralmente alle dita. Lasciare che la lozione si asciughi completamente all’aria. Al mattino, risciacquare con acqua e un sapone delicato. Non applicare nuovamente.
Utilizzare PerspireX ogni sera finché non si è ottenuto l’effetto desiderato (solitamente per 2 o 3 giorni).
Dopodiché, applicare una o due volte la settimana, o con la frequenza necessaria per mantenere sotto controllo la sudorazione.
In caso di cute sensibile, utilizzare PerspireX solo a giorni alterni (per 6 giorni), quindi una o due volte la settimana.
AVVERTENZE Non applicare su cute umida/bagnata e/o danneggiata/irritata, se la cute non è perfettamente asciutta e integra prima dell’applicazione di PerspireX, se la quantità è eccessiva, o se il prodotto non si asciuga completamente dopo l’applicazione, si può accusare irritazione e bruciore. In rari casi, PerspireX (come altri prodotti analoghi) può provocare irritazioni cutanee o irritazioni allergiche della pelle. In tal caso, sospendere le applicazioni. Evitare il contatto con gioielli e altre superfici metalliche lucidate. Si ricordi che può far scolorire il tessuto circostante la zona trattata, la sera dell’applicazione. Prestare estrema attenzione finché non si siano lavati mani e piedi il mattino successivo. Non utilizzare sotto i 12 anni. I problemi di sudorazione raramente si verificano prima della pubertà. Per un eventuale utilizzo sotto i 12 anni consultare il medico. |