Modo d'uso
Video Guida Avène: Applicazione corretta del Solare
Prima di qualsiasi esposizione al sole, applicare pplicare abbondantemente (es.6 nebulizzazioni sull'avambraccio). Rinnovare frequentemente l'applicazione. Evitare qualsiasi contatto con gli occhi.AVVERTENZE: Applicare il prodotto fotoprotettivo prima di esporsi al sole. Rinnovare frequentemente l'applicazione per mantenere la protezione, soprattutto dopo aver sudato, nuotato o esserci asciugati.Evitare l'esposizione tra le ore 12 e le 16. L'utilizzo di un prodotto di fotoprotezione non deve incoraggiare a rimanerea lungo al sole. La sovraesposizione al sole è una seria minaccia per la salute. Proteggersi con degli indumenti (cappello, occhiali, T-shirt..).
Confezione
Flacone con erogatore spray da 200 mL + 1 Stick Solare SPF 30 da 3 g
Associazioni
AVENE LATTE DOPOSOLE: Reidrata, lenisce e riduce il danno da radicali liberi per una protezione estesa della pelle.
STICK SOLARE AVENE: Protezione addizionale contro scottature e fotoinvecchiamento: labbra, contorno occhi e zone sensibili
Recensione
Eau Thermale Avène è leader nel mercato italiano dei solari, grazie alla forza storica di un marchio che ha saputo coniugare la sicurezza con l'innovazione. Lo spray SPF30 si distingue, oltre alla nuova texture, per l'assenza di stabilizzatori come l'octocrilene, molto usati nei solari, compensandone la mancanza con filtri moderni come i Tinosorb M e S, fotostabili, ad ampio spettro e in grado di riflettere la radiazione (Tinosorb M). Il sistema conservante è privo di parabeni che, nell'ottica di prodotti ad alta tollerabilità cutanea, è un'ulteriore accortezza formulativa; va ricordato, infine, le capacità idratante e antiossidante garantite da glicerolo e Vitamina E, perché scegliendo un Soalare è bene "allargare" le caratteristiche del prodotto per coprire da danni quali la secchezza e l'azione dei ROS, le specie reattive dell'Ossigeno che si liberano su stimolazione UV. Unica attenzione da avere è quella di dosare lo spray cercando di "abbondare": per garantire il fattore SPF dichiarato in etichetta bisogna nebulizzare circa 6 dosi di spray su di un avambraccio, cosa che la maggior parte degli utenti non fa, apllicandone, statistiche alla mano, circa 0,8 mg/cm2 ; meno della metà di quanto necessario per ottenere il fattore dichiarato in etichetta.
Pro
Tinosorb M + Tinosorb S: Filtri Stabili e ad Ampio Spettro
Protezione Estesa: Usa la Vitamina E come Antiossidante
Previene il Fotoinvecchiamento
Comodo da Usare - Idratante