Dispositivo medico CE.
Soluzione oftalmica a base di acido ialuronico in grado di lenire, idratare e rivitalizzare gli occhi secchi, stanchi, irritati ed arrossati, donando un sollievo rapido. Grazie alle proprietà dell'acido ialuronico, che ha la capacità di trattenere acqua, le gocce ripristinano l'idratazione e calmano i principali sintomi della secchezza oculare, quali occhi irritati, secchi, stanchi, sensazione di corpo estraneo o, paradossalmente, eccessiva lacrimazione. La formula priva di sostanze conservanti permette di utilizzare le gocce tutti i giorni e tutte le volte che si desidera, anche per umidificare lenti a contatto morbide e rigide e migliorarne il comfort.
Formato
Disponibile in confezione da 10 flaconcini monodose e in flacone da 10 ml.
Composizione
Sodio Ialuronato 0,24%, acqua sterile, sodio cloruro, potassio cloruro, disodiofosfato decaidrato, e sodiodiidrogenofisfato-diidrato
L'uso dell'acido ialuronico nelle lacrime artificiali è ormai consuetudine, ed è frequente trovare prodotti con percentuali diverse ,dallo 0,15% allo 0,4%. Sia in monodose che in flaconcino, l'acido ialuronico rimane una molecola ad altissima biocompatibilità, ipoallergenica, idratante e, in qualche modo, coadiuvante nei processi di rigenerazione delle ferite. I prodotti qualità sul mercato abbonadano; perché consigliare, dunque, Artelac Splash? Perché, in una formula senza conservanti, offre un flaconcino che non ha limite d'uso a 4 settimane, ma a ben 3 mesi: il sistema di erogazione delle gocce, che impedisce l'entrata di contaminanti, permette di prolungarne l'uso. Per quelli che dovrebbero usare lacrime artificiali, ma trovano costosi i flaconcini o scomodi i monodose, è la soluzione ideale da portare in tasca.