Crema dermocosmetica studiata per proteggere le pelli delicate e sensibili dalle radiazioni solari nocive e dall’aggressione dei radicali liberi ossidanti, anche in condizioni estreme, assicurando una protezione alta e ritardando quindi i fenomeni di ageing cutaneo. Protezione totale nei soggetti di fototipo I e II e nei casi di: fotodermatosi, fotosensibilizzazioni, dermatosi fotocondizionate e fotoaggravate, discromie, fotoinvecchiamento, ustioni, cicatrici, dopo interventi di chirurgia generale, plastica o angiologica, dopo trattamenti peeling: chimici e fisici. Inestetismi cutanei correlati a precedenti trattamenti. Utile in situazioni estreme come viaggi a latitudini equatoriali o attività turistico-sportive sulla neve o in mare.
Schermi solari fisici (Biossido di titanio-TiO2 e Ossido di zinco-ZnO) e filtri chimici (Metilene-bis-benzotriazolil-tetrametil-butilfenolo, Etil-esil-metossicinnamato, Metil-benzilidene-canfora, Butilmetossidibenzoil-metano, Fenil-benzimidazol-solfato) in esso contenuti agiscono per riflessione, dispersione, assorbimento, bloccando il passaggio delle radiazioni solari nocive attraverso l’epidermide. Un pool combinato ed autorigenerante di scavengers (disattivatori di radicali liberi) blocca le ossidazioni radicaliche, che porterebbero ad alterazioni delle membrane cellulari e quindi a invecchiamento prematuro dei tessuti. Di queste sostanze alcune come le vitamine E, A e C oltre a rallentare l’invecchiamento (effetto antiageing) hanno attività ristrutturante, favorendo l’omeostasi tissutale e stimolando la sintesi di collagene solubile e di dermatansolfato. Completano la formulazione l’allantoina con proprietà idratanti e cicatrizzanti, dotata inoltre della capacità di inibire gli agenti sensibilizzanti. Infine il suo contenuto in urea favorisce l’idratazione dello strato corneo.
Clinicamente testato.
"PROTEZIONE ESTREMA PER CONDIZIONI RISCHIOSE"
Lo specialista in dermatologia prescrive spesso prodotti come il Reoxall 100 per chi deve evitare ulteriore danno ultravioletto: la presenza di schermi e filtri garantisce infatti una copertura UVB - UVA che non è seconda ad alcun concorrente sul mercato; la protezione estesa in termini di cocktail antiossidante è un altro punto forte, perché il mix vitaminico con l'acido lipoico ne aumenta efficacia e copertura; completa il quadro l'azione idratante dell'urea. Vivamente consigliato in sostituzione per scalatori, alpinisti e altri praticanti di sport ad alta quota, per chi viaggia nei paesi tropicali e in presenza di quadri patologici come quello della discheratosi attinica, o in presenza di esiti cicatriziali. Chiaramente, le zone di applicazione, data la natura limitata del formato (30 mL) sono quelle del viso, collo o mani.
Nota: il prodotto contiene conservanti Isotiazolinonici