Dosìl contiene:
Zenzero (Zingiber officinalis). Dalla radice di questa pianta erbacea perenne vengono estratti i principi attivi della pianta, tra i quali si annoverano tra i più importanti una molteplicità di composti di origine fenolica facenti parte della classe dei gingeroli. L'azione dei gingeroli risulta efficace nel contrastare il fastidioso fenomeno della nausea in gravidanza, evitando la possibile comparsa degli effetti collaterali indotti dall'utilizzo di farmaci specifici.
Vitamina B6 (Piridossina) Vitamina idrosolubile necessaria per il corretto funzionamento di oltre 60 enzimi: tra le sue molteplici funzioni, svolge anche un ruolo importante come coenzima nella trasformazione e utilizzazione di carboidrati, grassi e proteine, oltre a mantenere l'equilibrio tra sodio e potassio che regolano i fluidi dell'organismo. Il fabbisogno di vitamina B6 aumenta durante la gravidanza, dove si è osservato che i livelli più elevati di tale vitamina sono correlati ad una minor incidenza di episodi di nausea.
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa masticabile al momento del bisogno fino ad un massimo di 4 compresse al giorno. Avvertenze Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Formato 60 compresse masticabili.lare e da fonti di calore diretto.
FORMATO
60 compresse masticabili.
COMPOSIZIONE
Ingredienti per dose (4 compresse) Zenzero (zingiber officinalis roscoe, maltodestrine, radice) estratto secco titolato all'1% in gingeroli (2%) di cui gingeroli 60 mg 0,6 mg Vitamina B6 2,1 mg (150% RDA*) Altri ingredienti: saccarosio; antiagglomeranti (biossido di silicio, magnesio stearato). *RDA= percentuale del valore del fabbisogno giornaliero raccomandato.