Complemento alimentare di creatina monoidrato Crapure con L-taurina, utile per il mantenimento delle riserve energetiche e di ottimizzazione delle disponibilità di ATP, necessario per la contrazione muscolare. Ogni compressa contiene un grammo di creatina e 100 mg di taurina. Questa particolare associazione aminoacidica permette alla creatina di essere maggiormente veicolata nei tessuti e negli organi preposti alla sua metabolizzazione, anche in assenza di zuccheri semplici. La taurina è un aminoacido essenziale con attività antiossidante e detossificante che migliora la tolleranza al glucosio dimostrandosi estremamente utile per gli atleti che, a causa degli intensi allenamenti, sottopongono il loro organismo ad un elevato turn over proteico ed energetico. La creatina monoidrato Creapure micronizzata è una sostanza altamente energetica che viene coinvolta nel metabolismo anaerobico e pertanto è indicata per tutti gli atleti impegnati in allenamenti o discipline che richiedono uno impegno muscolare di tipo sub massimale. La creatina impiegata nei nostri prodotti è testata a livello clinico e universitario oltre che per i positivi effetti prodotti sull’organismo, anche per l’assenza di sostanza di scarto della produzione (creatinina, diciandiamide e diidrotriazina).
Modo d'uso
Si consiglia l’assunzione di 3 compresse al giorno, prima dell’allenamento.
Confezione
INGREDENTI
Creatine monoidrato (Creapure); L-taurina; cellulosa microcristallina; mono e digliceridi degli acidi grassi; carbosimetilcellulosa reticolata sodica; antiagglomeranti: magnesio stearato; biossido di silicio.
AVVERTENZE
L’apporto giornaliero suggerito è di 3,5 g/die. Apporti giornalieri pari a 4-6 g sono ammessi solo in rapporto ad un più elevato peso corporeo e sotto controllo medico per un periodo massimo di trenta giorni. In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, in gravidanza e al di sotto dei 14 anni.