Complemento alimentare utile a uomini e donne che seguono un programma alimentare finalizzato al controllo del peso corporeo e che necessitano di ridurre l’assorbimento dei grassi alimentari.
Chitosano
Dopo che viene ingerito, si trova a contatto con i succhi gastrici e si solubilizza formando gruppi amminici capaci di legare gli acidi grassi liberi riducendone quindi l’assorbimento. Questa proprietà si esplica solo con i grassi alimentari, evitandone per tanto il loro assorbimento.
Nopal
La funzionalità della polpa disidratata di Nopal è dovuta alla forte concentrazione della frazione polisaccaridica che possiede la capacità di legare i grassi ingeriti, che diventano pertanto non assorbibili e quindi eliminati tal quali. Unitamente alle altre sostanze di natura pectinica, il Nopal esplica anche un effetto saziante. Le mucillagini presenti nella composizione del Nopal sono in grado di controllare l’eccessiva acidità gastrica e di regolarizzare il transito intestinale (effetto blandamente lassativo).
Garcinia cambogia
Titolata in acido idrossicitrico, un ingrediente attivo nei mitocondri dove avviene la demolizione finale dei grassi, carboidrati e proteine. L’idrossicitrato limita fortemente l’attività dell’enzima citratoliasi diminuendo la sintesi di grassi (la sintesi endogena di trigliceridi e colesterolo è ridotta del 27% circa) e favorendo la glicogenosintesi nel fegato e la completa demolizione degli alimenti per la produzione di energia. L’aumento di glicogeno nel fegato stimola i recettori epatici del glucosio, questa informazione elaborata centralmente (SNC) indica che l’apporto di energia è sufficiente e non è necessario introdurre altro cibo, inducendo un senso di sazietà.
Vitamina E
Esplica un potente effetto antiossidante, utile per contrastare la produzione di radicali liberi che si formano con l’attività fisica.
Modo d'uso
2 compresse prima dei pasti principali (pranzo e cena).
Confezione
AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Il chitosano può limitare l’assorbimento di farmaci e altri principi attivi. Sconsigliato a chi è allergico ai crostacei e al pesce. Durante l’assunzione del chitosano (come per tutte le fibre) è bene bere molta acqua nell’arco della giornata.