L'Omron 1300 riempie il segmento professionale della gamma degli sfigmomanometri, offrendo un misuratore di qualità alta, completo per dotazione e tecnologia di rilevamento. Permette, infatti, misurazioni oscillometriche e auscultatorie selezionabili attraverso la pressione di un bottone, soluzione utile per pazienti in con irregolarità del ritmo cardiaco. Materiali e montaggio sono al vertice di categoria, per un prodotto longevo ed adatto ad un uso intensivo.
CARATTERISTICHE
MATERIALI DUREVOLI
L'Omron 1300 è equipaggiato con un compressore ad alta durevolezza, ha connettori in metallo e sensori robusti, abbastanza per permettere al misuratore di sopravvivere all'uso quotidiano in ospedali e cliniche.
FACILMENTE TRASPORTABILE
Il misuratore, progettato per uso quotidiano, pesa 520 grammi e ha un'impugnatura integrata per facilitare il trasporto da paziente e paziente.
MONTAGGIO ROBUSTO
La presenza di rivestimenti antiurto protegge il misuratore da cadute accidentali, come quelle che possono accadere poggiandolo su di un letto o di una scrivania.
CONVALIDA CLINICA
I prodotti Omron rappresentano il benchmark internazionale per accuratezza e facilità d'uso, con riconoscimenti imporanti tra le più accreditate istituzioni internazionali e una quota di assoluta dominanza del mercato mondiale. L'HBP-1300 è stato progettato per i professionisti e testato per dare risultati affidabili ogni giorno, tutti i giorni.
DOPPIA MODALITA' DI MISURAZIONE
A seconda delle esigenze, si possono scegliere modalità di misurazione oscillometriche o completamente manuali, usando uno stetoscopio. Una buona idea per pazienti con ritmi cardiaci problematici come quelli con fibrillazione atriale (AF).
LCD RETROILLUMINATO
Il display LCD è ampio e di facile lettura, fornisce informazioni complete e presenta una funzione di retroilluminazione, utile nelle ore notturne in ambienti come le corsie ospedaliere.
BATTERIE RICARICABILI
Le batterie al Ni-MH sono ricaricabili e sostituibili e garantiscono 300 misurazioni con una carica, per garantire un'operatività senza interruzioni.
PULIZIA FACILE
Bracciali e display possono essere lavati con i detergenti a base alcolica, come quelli comunemente impiegati negli ospedali.
AMPIA SELEZIONE DI BRACCIALI
La scelta del bracciale corretto è fondamentale per ottenere delle buone misurazioni; il 1300 presenta un set di 5 bracciali: •SS• 12-18 cm •S• 17-22 cm •M• 22-32cm •L• 32-42 cm •XL• 42-50 cm.
OMRON HBP-1300: VIDEO PRESENTAZIONE
DOWNLOAD MANUALE D'ISTRUZIONI
E' possibile scaricare la versione inglese del manuale dell'Omron HBP-1300 cliccando sull'immagine a sinistra.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
- 1 misuratore HBP-1300
- 1 Batterie ricaricabili integrate
- 1 Bracciale Medio (22-32 cm)
- 1 Adattatore di Rete
- Manuale d'Istruzioni
- 1 Bracciale Grande (32-42 cm)
SPECIFICHE TECNICHE
Display: LCD, retroilluminato
Standard di Sicurezza: EN 60601-1:1990+ A1:1993+ A2:1995
Classe di Protezione: Class II (AC adapter), internally powered equipment (when operating with battery only)
Grado di Protezione: Type BF
Classificazione come Dispostivo Medico: Classe II a
Voltaggio Adattatore AV: AC da 100V a 240 V; 50/60 Hz
Intervallo Voltaggio in Uscita: DC 6 V +/- 5%; 1.6 A
Tipo di Batteria Ricaricabile: Batteria da 3.6 V, 1900 mAh
Numero di Operazioni a Batteria Carica: 300
Tecnologia di Misurazione: Oscillometrica e Auscultatoria
Metodo di Misurazione: "Dynamic Linear De ation method"
Intervallo Pressorio : da 0 a 300 mmHg
Accuratezza: Entro +/- 3 mmHg
Intervallo di Misurazione NIBP: Sistolica da 60 to 250 mmHg, diastolica da 40 to 200 mmHg, frequenza da 40 a 200 /min
Accuratezza di Misurazione: Massimo errore medio entro +/- 5mmHg, Massima Deviazione Standard +/- 8mmHg
Accuratezza di Misurazione della Frequenza: Entro +/- 5% dello Standard di Riferimento: EN1060-1:1995+A2:2009
Garanzia: 3 Anni
EN1060-3:1997+A2:2009 ISO81060-1:2007
"GARANTIRE I RISULTATI NEL TEMPO"
Tutti conoscono i misuratori Omron per accuratezza, qualità del materiali e innovazioni tecnologiche, ma andando a valutare un prodotto come l'HMB-1300 vanno considerate anche caratteristiche come la robustezza e la longevità, parametri cruciali quando si vuole che un dispositivo mantenga affidabile il risultato ad ogni misurazione. Nelle corsie d'ospedale e nelle cliniche è facile, infatti, dover sostituire i misuratori, sia automatici che aneroidi, per logorio del materiali o danneggiamenti dovuti a cadute. L'Omron 1300 ovvia al problema con un montaggio e un deisgn "convalidato", per far sì che l'acquisto vada fatto una volta sola e a qusto agginge una doppia tecnologia di misurazione, che permette, con la semplice pressione di un tasto, di passare da rilevazioni oscillometriche a quelle auscultatorie, una buona soluzione per pazienti "difficili" come quelli con fibrillazione atriale.