GUIDA AL SITO

Alimentazione

Biblioteca

COME RECUPERARE I SALI MINERALI? GUARDIAMO ALLA NATURA

COME RECUPERARE I SALI MINERALI? GUARDIAMO ALLA NATURA

Il mercato dei nutriotional supplements è talmente sviluppato - oggigiorno -  che gli integratori di magnesio e potassio occupano oramai uno scaffale a parte, ben distinto dagli altri integratori. Nel navigare tra offerte e novità, prodotti di nicchia e marche più commerciali, non bisogna però dimenticare che gli umani recuperano da sempre i sali minerali attraverso gli alimenti, in particolare da quelli non cotti: la bollitura e altri procedimenti di preparazione [macinatura, raffinazione] impoveriscono, in effetti, i vegetali di magnesio e altri sali. Una buona insalata è dunque una scelta ottimale per chi desidera una buona integrazione che non sia in bustine predosate. Indicata in particolare per gli sportivi, questa insalata di valeriana può essere consumata rapidamente o messa nel Lunchbox del mattino.

INSALATA RIMINERALIZZANTE


La perdita di sali minerali può comportare sintomi quali spossatezza, disturbi del sonno, ipotensione e difficoltà nella concentrazione, ritenzione idrica e cali della performance sportiva. Il modo migliore per assumere queste sostanze naturalmente è rappresentato da frutta e verdura. Perché allora non metterle insieme in una bella insalata primaverile preparata con: FRAGOLE, ASPARAGI, SONGINO E AVOCADO?

INSALATA RIMINERALIZZANTE: SCARICA LA VERSIONE STAMPABILE

Insalata Rimineralizzante

INGREDIENTI PER 4 PERSONE


200g di Valeriana, 500g fragole, un mazzetto di asparagi, 1 avocado, 4 cucchiai di olio, limone, sale marino integrale, pepe.

PREPARAZIONE


Lavate gli asparagi ed eliminate la porzione dura del gambo. Sbollentateli per alcuni minuti, poi tagliateli a rondelle. Lavate il songino e asciugatelo per bene. Affettate le fragole e tagliate l’avocado a cubetti. Unite tutti gli ingredienti e condite con un’emulsone di olio e limone. Aggiungete un pizzico di sale marino integrale e una spolverata di pepe nero.

Giovedi 28 Marzo 2019

Categorie

I più letti della categoria
 
Pappa Reale: Come Riconoscerne la Qualità
› Continua
 
IL POLLINE: COME RICONOSCERNE LE QUALITA'
› Continua
 
SNACK Sì O NO? UN DECALOGO PER GESTIRLI
› Continua
I più richiesti della categoria
 
HIPP BIO 1 LATTE POLV BB 600G
› Scopri
 
ZER% GLUTINE GALL RISO B SALE
› Scopri
 
ZER% GLUTINE ORIGAMI MAIS S/SA
› Scopri