GUIDA AL SITO

Benessere

Biblioteca

OMRON M3 INTELLISENSE: LA RECENSIONE

Perché recensire nel 2017 un apparecchio del 2014? Perché l’M3 è ancora il modello più venduto della linea Omron ed è tra i misuratori più diffusi al mondo, grazie all’elevato rapporto qualità-prezzo, alle dimensioni contenute e alla garanzia estesa a 3 anni. In poco più di 300 grammi si trovano molte - quasi tutte - le soluzioni di macchine come l’M6 ad un prezzo spesso inferiore ai 60 euro.

L'M3 AD UN PRIMO SGUARDO


Aprendo la scatola si trovano corpo macchina, bracciale flessibile 22-42 cm, batterie, custodia pieghevole e manuale multilingue: dotazione senz’altro completa e di qualità discreta per quanto riguarda plastiche e montaggio, mentre la custodia è poco più di un involucro richiudibile, utile più a proteggere dalla polvere che dagli urti. Le batterie fornite sono Duracell, ma, a seconda dei lotti si possono trovare Maxell o Panasonic, tutte non ricaricabili. Il bracciale fornito avvolge correttamente diametri fino a 42 cm, caratteristica utile che differenzia l’M3 dall’M2 e da buona parte della concorrenza, anche se non si può avvicinare a prodotti come l’intelliwrap. Buoni i materiali e le cuciture. Il setup iniziale è davvero facile e tutto quello che bisogna fare, una volta inserite le batterie, è configurare data e ora, impiegando i bottoni di scorrimento e confermando.

OMRON M3: VIDEORECENSIONE


 L'M3  IN AZIONE



 

Ogni misurazione memorizzata sarà accompagnata dai dati orari, permettendo di conoscere le fluttuazioni pressorie per fascia oraria, aspetto importante da segnalare allo specialista in vista di eventuali aggiustamenti terapeutici. Non confondere i propri dati con quelli del coniuge o altro parente che voglia usare il misuratore è un aspetto che Omron ha affrontato con il doppio canale di misurazione, permettendo di avere registrazioni separate per 2 persone, i.e. ‘Utente principale’ e ‘Ospite’. In tutti i casi la misurazione sarà eseguibile tramite la pressione del solo bottone di avvio, di grandi dimensioni e ben visibile. La misurazione è rapida e di tipo oscillometrico, accurata come da tradizione Omron: ancora una volta le convalide cliniche nel rispetto dei protocolli ESH garantiscono valori sempre vicini al valore "vero". Un apposito LED verde indicherà il corretto allacciamento del bracciale, mentre una coppia di LED ambra indicherà il superamento dei valori limite per massima e minima, una soluzione semplice per comunicare rapidamente lo stato pressorio. In più, l’M3 monitora l’irregolarità del battito e l’eccessivo movimento corporeo, condizioni che possono inficiare la validità della misurazione. 


Plancia Compatta - Funzionamento con un unico Bottone

L'M3 RISPETTO AGLI  ALTRI OMRON


Queste - come altre caratteristiche - sono prese dal fratello maggiore, l’M6. Rispetto a questo ha dimensioni contenute, plastiche meno raffinate e ‘solo’ 3 anni di garanzia, ma a mancare è soprattutto il bracciale Intelliwrap, vero fiore all’occhiello dell’M6, che con la struttura semirigida e la monocamera risulta semplice da applicare e in grado di fornire misure con minori errori da parte dell'utente. Tuttavia, la buona accuratezza e l’ottimo rapporto qualità prezzo rendono l’M3 un’ottima scelta per chi volesse un misuratore per famiglie, facile da usare, affidabile e longevo.

L'M3 IN SINTESI


Affidabile, leggero, facile da usare, economico e con qualche ‘trucco’ appreso più grandi: sebbene sia un passo indietro rispetto all’a versione Intelliwrap, questo M3 è  ancora il più scelto dagli italiani e da chiunque voglia iniziare a prendersi cura in sicurezza del proprio cuore: un buon punto di partenza.

Sabato 25 Febbraio

Categorie

I più letti della categoria
 
Misurare la Pressione: Quanto sono "precisi" i misuratori automatici?
› Continua
 
Misuratori di Pressione OMRON: Quale Scegliere?
› Continua
 
Omron, Pic, Nebula... Quale Aerosol Scegliere? Guida alle caratteristiche base
› Continua
I più richiesti della categoria
 
KIT MISURATORE OMRON M7 INTELLI IT + ADATTATORE [2016]
› Scopri
 
KIT OMRON M6 COMFORT IT + ADATTATORE
› Scopri
 
OMRON M3 2017 - KIT MISURATORE + ADATTATORE DI RETE
› Scopri